A Cibiana il Monte Rite simbolo maestoso del potere e della magia che sprigiona madre natura!

Volete “Vivere” una delle viste più belle e suggestive tra le Dolomiti, con un punto di vista unico ed esclusivo verso Cortina D’ampezzo?

Il Monte Rite (mt.2160), rappresenta il simbolo di Cibiana di Cadore In esso vivono profumi, colori, paesaggi e sentieri che raccontano la forza imponente di Madre natura. In cima, quasi sospeso tra le nuvole è stato edificato il museo di Messner (2181 mt) opera d’arte e testimonianza non solo di una grande storia ma di quanto un uomo possa amare la montagna e viceversa.

Puoi raggiungere la punta del Monte Rite risalendo sentieri naturali tracciati all’interno del bosco, camminando percorsi e attraversando prati dalle sfumature mai viste. La strada in risalita è lunga circa 7 Km ma sei talmente avvolto dall’ambiente, dalla naturalezza con cui crescono piante, fiori, sassi dalle forme più particolari che arrivare in cima diventa quasi la seconda metà: quella principali è sentirti parte della montagna e della maestosità che in essa viva. In due ore e mezza circa sei in cima ad una delle punte più straordinarie delle Dolomiti.

In cima godrai di un paesaggio mozzafiato e la sensazione è quella di toccare il cielo con un dito! Inoltre potrai trovare riposo, cibo, bevande, pietanze caratteristiche e gustose presso il Rifugio Dolomites che ti accoglierà con gentilezza e simpatia. Il rifugio inoltre gode di una fantastica terrazza: ti accarezzerà una calda brezza e se hai la passione della fotografia sarà difficile salutare la tua meta!

Monte Rite Vista CIme Cortina
Da dove partire?